Il nostro fine è quello di promuovere il completo inserimento sociale dei soggetti con disabilità fisica (para-tetra-emiplegia, amputazione arti inferiori e superiori disabilità fisiche in genere da eventi invalidanti) e ne rappresenta le Istanze ad ogni livello.
Da sempre impegnata alla rimozione delle attuali barriere discriminanti nel campo edilizio e dei trasporti sia per via terra sia per via mare sia per via aerea, onde consentire loro la normale fruizione dei servizi e delle infrastrutture collettive.
L’ Associazione Paraplegici Livorno si è adoperata negli anni per acquistare , e poi allestire , una moto a quattro ruote , vetture, mezzi monovolume e un camper per rispondere alle esigenze di declassamento patente di guida B ed A in “B Speciale”e “A Speciale “ per offrire un veicolo adattato sostitutivo (di cortesia) cercando di rispondere a tutte le forme di disabilità con capacità residue sufficienti alla guida di mezzi adattati.
Vogliamo garantire a soci e utenti che necessitano di un mezzo per il trasporto di familiari con disabilità o disabili non possessori di patente di guida speciale che necessitano di un mezzo per il trasporto o per le vacanze, famiglie con figlio / familiare disabile che devono assistere in ospedale per cure mediche o raggiungere centri specializzati per cure e riabilitazioni o visite mediche.
Le ns. vetture posso coprire le esigenze di guida per soggetti : disabili agli arti inferiori e/o superiori (pluriamputazioni), soggetti paraplegici, tetraplegici ed emiplegici.