La gestione delle emozioni AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Il 21 febbraio scorso è una data che tutti noi ricorderemo, è il “punto zero”, il momento che segna un primo e un dopo, che ha innescato un inevitabile e inarrestabile processo di cambiamento. I cambiamenti, anche quelli positivi, portano sempre con sé ansia, paura, iperattività che spesso si alterna a immobilità e sentimento di impotenza, un alternarsi di vissuti tra loro contrastanti. Tutti questi vissuti sono principalmente legati al non sapere, al non avere strumenti attendibili per farvi fronte……..è la paura archetipica dell’ignoto. Questa emergenza ha già cambiato il nostro modo di vivere, di percepire l’altro, la nostra valutazione dei rischi della vita quotidiana.
Il cambiamento o se vogliamo “l’adattamento al cambiamento” è un processo, e come tale, ha bisogno di tempo, di oggettivazione, di gestione e consapevolezza. Per questo abbiamo pensato a “La gestione delle emozioni ai tempi del coronavirus”
Associazione Paraplegici Livorno insieme alla Dott.ssa Vincenza Bruno Psicologa del Lavoro e ANMIL ha pensato ad un PROGETTO legato alle emozioni che noi tutti stiamo vivendo
Creare uno spazio e un tempo per condividere insieme attimi…
Per realizzazione del progetto si ringrazia:
Fabrizio Torsi: Presidente Associazione Paraplegici Livorno
- Psicologa Vincenza Bruno
Presidente Regionale Anmil: Vincenzo Municchi
Presidente Anmil Lucca: Max Mallegni
Luca Mazzi responsabile della comunicazione del progetto
Per info e adesioni:
info@paraplegicilivorno.com / info line: 3348336581